FGS Storage

The first Off-Grid storage system for photovoltaic systems designed and developed entirely in FGS

Delivery

We sell products of the main top player companies in the market

Free ebook

All the advantages and secrets of Off-Grid compared to traditional systems

Fornitura di sistemi off-grid completi per cliente Oil&Gas

Abbiamo consegnato in questi giorni 10 sistemi off-grid completi per importante cliente del settore Oil&Gas, con riferimento su commessa AGIP. 

Si trattava di fornire sistemi pronti all'uso, formati da Strutture di montaggio per i moduli fotovoltaici, che venivano da noi forniti già montati sulla struttura, dell'accumulo in batterie fornito in casse progettate a misura 

e della quadristica elettrica contenente i sistemi di regolazione di carica e di distribuzione ai carichi a 24 Volt.

 

FGS Energie Alternative si è occupata di ogni aspetto, partendo dalla progettazione ed ingegnerizzazione dei singoli componenti, del disegno CAD e controllo statico delle strutture meccaniche sotto l'azione del vento, e della progettazione elettrica necessaria poi

alla costruzione della quadristica che è stata realizzata direttamente nei nostri laboratori.

Indicativamente i sistemi in oggetto sono stati costruiti per fornire circa 1kW di energia solare, con un accumulo di 10 kWh per garantire una autonomia di 3 giorni ai carichi del cliente.

Il sistema è stato previsto anche poter interfacciarsi con SCADA esterni per la segnalazione di problematiche che permettono al cliente una rapida manutenzione per evitare prolungati fermi impianto.

 

cassa batteriestruttura

IMG 20190812 181323B

IMG 0560B

IMG 20190813 093813B

IMG 20190822 150514B

Technical Insights

We work with

Some posts from our blog

What our customers say

Eccezionale il lavoro eseguito da FGS.. Grazie al progetto “Alla luce del sole”, cooperando con le suore Figlie morocuttidi Sant’Anna, abbiamo installato 25 impianti fotovoltaici presso ogni ambulatorio e casa d’accoglienza, al ne di garantire il fabbisogno di luce ed energia elettrica necessario per lo svolgimento delle attività. E’ stata scelta FGS Energie alternative, azienda Italiana che vanta una ventennale esperienza in Africa e ottime referenze. Inoltre FGS ci era stata consigliata direttamente da Fronius, azienda leader nella produzione di inverter italiana. E‘ stato disposto un impianto standard per tutti i centri d’utilizzo, così da garantire l’impiego delle stesse attrezzature e facilitare le future manutenzioni. Il materiale è stato spedito in due container e il montaggio è stato messo a punto da personale locale, addestrato e formato dal tecnico Fabrizio di FGS. Tutti gli impianti sono ora attivi e funzionanti e stiamo ora progettando i nuovi impianti per Sambwa in Congo.

Ing. Stefano M. ( Kapriol s.p.a e Gruppo Aleimar Onlus )

Pienamente soddisfati del lavoro svolto da FGS che ha progettato e prodotto l’ Impianto fotovoltaico con cai 150accumulo destinato al Rifugio Gnifetti del Monte Rosa. ll Rifugio, trovandosi di cilmente raggiungibile a 4000mt e in condizioni ambientali di cili è comunque molto frequentato e necessitava di un nuovo impianto fotovoltaico perchè quello esistente era sottodimensionato per le esigenze attuali. FGS ci ha fornito un sistema in KIT di facile utilizzo, che ci ha permesso di tornare operativi in brevissimo tempo.

Paolo E. Presidente C.A.I Varallo ( Rifugio Monte Rosa )
agriturismo vecchio mulino

Con l’impianto fotovoltaico con batterie installato da FGS, il nostro agriturismo è autonomo al 100% e prestoprodurremo corrente anche con l’acqua del nostro mulino. Nel nostro agriturismo non c’è la rete ENEL. Felice di aver conosciuto Fabrizio, Andrea e Davide, bravissime persone.

Marco e Flavia, Agriturismo al vecchio Mulino Gargnano(BS)

Ci siamo trovati nel 2015 con un grande problema: ENEL non ci portava la potenza necessaria per svolgere la

Vinosia image 15 837

 nostra attività e dovevamo utilizzare un generatore a gasolio, costosissimo. Facendo una ricerca sul web, ci siamo imbattuti in FGS di Vobarno(BS). Abbiamo subito capito che era l’azienda che faceva al nostro caso.Dopo una attenta analisi e dimensionamento fatto dai tecnici abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 60,00 kWp con un sistema di accumulo in batterie di circa 60kWh. Lavoro impeccabile, la nostra azienda ora è quasi totalmente autonoma, salvo giorni di pioggia.

Luciano E. ( Azienda Agricola Vinosia)