FGS Storage

The first Off-Grid storage system for photovoltaic systems designed and developed entirely in FGS

Delivery

We sell products of the main top player companies in the market

Free ebook

All the advantages and secrets of Off-Grid compared to traditional systems

How do we make a shelter at an altitude of almost 4000 meters independent?

How do we make a shelter at an altitude of almost 4000 meters independent? With the project, the right products and people!
The difficulties of realizing the right system in these cases are not only sizing but also logistics; bringing material to these sites has a considerable cost due to the use of helicopters. We have therefore provided a FGS Storage system, an island system with 15kW photovoltaic, completely pre-assembled and modular, which allowed the installer to quickly set up the entire system in a dedicated container in a couple of days!

He could not even miss a washer, going back and forth with the helicopter would have a high cost. Moreover thanks to remote remote control via the web even if our technicians are not in place they can make diagnosis, analysis or even command actions and programming from our office, as if we were there. And now even on Monte Rosa, after a challenging climb (them without a helicopter!) Hikers can enjoy lights and high quality services.rifugiognifetti03 96106223132115 1911224632225629 3200441459649873114 nFoto 09 06 17 07 42 58Foto 14 06 17 18 00 43

Technical Insights

We work with

Some posts from our blog

What our customers say

Eccezionale il lavoro eseguito da FGS.. Grazie al progetto “Alla luce del sole”, cooperando con le suore Figlie morocuttidi Sant’Anna, abbiamo installato 25 impianti fotovoltaici presso ogni ambulatorio e casa d’accoglienza, al ne di garantire il fabbisogno di luce ed energia elettrica necessario per lo svolgimento delle attività. E’ stata scelta FGS Energie alternative, azienda Italiana che vanta una ventennale esperienza in Africa e ottime referenze. Inoltre FGS ci era stata consigliata direttamente da Fronius, azienda leader nella produzione di inverter italiana. E‘ stato disposto un impianto standard per tutti i centri d’utilizzo, così da garantire l’impiego delle stesse attrezzature e facilitare le future manutenzioni. Il materiale è stato spedito in due container e il montaggio è stato messo a punto da personale locale, addestrato e formato dal tecnico Fabrizio di FGS. Tutti gli impianti sono ora attivi e funzionanti e stiamo ora progettando i nuovi impianti per Sambwa in Congo.

Ing. Stefano M. ( Kapriol s.p.a e Gruppo Aleimar Onlus )

Pienamente soddisfati del lavoro svolto da FGS che ha progettato e prodotto l’ Impianto fotovoltaico con cai 150accumulo destinato al Rifugio Gnifetti del Monte Rosa. ll Rifugio, trovandosi di cilmente raggiungibile a 4000mt e in condizioni ambientali di cili è comunque molto frequentato e necessitava di un nuovo impianto fotovoltaico perchè quello esistente era sottodimensionato per le esigenze attuali. FGS ci ha fornito un sistema in KIT di facile utilizzo, che ci ha permesso di tornare operativi in brevissimo tempo.

Paolo E. Presidente C.A.I Varallo ( Rifugio Monte Rosa )
agriturismo vecchio mulino

Con l’impianto fotovoltaico con batterie installato da FGS, il nostro agriturismo è autonomo al 100% e prestoprodurremo corrente anche con l’acqua del nostro mulino. Nel nostro agriturismo non c’è la rete ENEL. Felice di aver conosciuto Fabrizio, Andrea e Davide, bravissime persone.

Marco e Flavia, Agriturismo al vecchio Mulino Gargnano(BS)

Ci siamo trovati nel 2015 con un grande problema: ENEL non ci portava la potenza necessaria per svolgere la

Vinosia image 15 837

 nostra attività e dovevamo utilizzare un generatore a gasolio, costosissimo. Facendo una ricerca sul web, ci siamo imbattuti in FGS di Vobarno(BS). Abbiamo subito capito che era l’azienda che faceva al nostro caso.Dopo una attenta analisi e dimensionamento fatto dai tecnici abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 60,00 kWp con un sistema di accumulo in batterie di circa 60kWh. Lavoro impeccabile, la nostra azienda ora è quasi totalmente autonoma, salvo giorni di pioggia.

Luciano E. ( Azienda Agricola Vinosia)